Löwengrube, la tradizione bavarese fa bis a Bologna

1
Un faro fra le nebbie della Pianura Bolognese: è il ristorante La Luna Rossa
14 Novembre 2023
Casamerlò
Bologna. La cucina sentimentale di Casamerlò
21 Novembre 2023
Lowengrube mangiare a bologna

Nato nel 2005 da un’intuizione di Monica Fantoni e Pietro Nicastro, Löwengrube è una risto-birreria in autentico stile bavarese che oggi inaugura il suo quarto punto vendita in Emilia Romagna.
La bierstube. infatti, ha aperto le sue porte al centro commerciale “La Meridiana” di Casalecchio di Reno (Bo), punto strategico per l’elevato ricambio di anime quotidiano: il centro commerciale, un multisala, l’Arena Unipol a due passi e un enorme quartiere residenziale tutto intorno.

Il nuovo locale a Casalecchio fa capo a tre imprenditori bolognesi –Filippo Fochi, Ferruccio Perdisa, Fabio Pasini e Gianni Ugolini– che con la società “Lowen Guys” hanno già aperto con successo gli altri 3 franchising presenti in Regione: a Bologna, Modena e Ravenna.

Löwengrube

I locali di Casalecchio di Reno possono ospitare fino a 250 persone tra le sale interne (suddivise in area Oktoberfest conviviale per i gruppi, spazio family con adiacente area bimbi ispirata al metodo montessoriano e la zona più riservata adatta a coppie e piccoli gruppi di amici) e il biergarten esterno, il tipico “giardino della birra”, che permetterà nelle belle giornate di sorseggiare all’aperto le birre autentiche dell’Oktoberfest, spillate rigorosamente alla tedesca il caratteristico cappello di schiuma.

Löwengrube: come si mangia in un’autentica bierstube

Cosa si mangia Löwengrube? Immancabile lo stinco di maiale arrosto, uno dei classici della cucina tedesca, ma anche tante altre specialità meno conosciute come il Prosciutto Foresta arrosto, ovvero uno speck cotto e affumicato.

Löwengrube


Iconici anche i wurstel le salsicce serviti con purè di patate, insalata di cavolo e senape o crauti rossi, così come i dolci, fra cui non mancano lo strudel e il kaiserschmarren, una sorta di frittata dolce servita con la confettura di mirtilli rossi.
Crocchette di pollo, patatine fritte e onion ring sono invece gli appetizer se si vuol fare un aperitivo in compagnia di una birra, a scelta fra le 15 varietà disponibili in bottiglia o alla spina.

C’è anche un menù per i più piccoli, perchè Löwengrube è sicuramente il locale giusto per famiglie o gruppi numerosi.

Löwengrube

Via Aldo Moro, 64, 40033 Casalecchio di Reno BO

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *