Si è finalmente dato il benvenuto a una nuova stagione di vacanze di benessere termale, ecologia e cultura in Appennino grazie alla riapertura del parco termale Villaggio della Salute Più di Monterenzio (Bo) che lo scorso 1 giugno è tornato operativo con tante novità.
Con i suoi 600 mila mq (sì, avete letto bene) di strutture benessere-fitness-relax-food immersi nel verde rigoglioso delle colline intorno a Bologna, l’Aquapark del Gruppo Monti Salute Più è pronto a offrire ai suoi visitatori alcune delle esperienze più belle dell’estate 2023.
Lo stabilimento termale resta il cuore del progetto con piscine solfato-calciche a 32° e 35°, sauna, grotta termale, jets spa, fanghi termali. Qui sono possibili alcune cure termali esclusive tra cui cure fisioterapiche delle tre energie, cure solforate delle membrane epiteliali per la remise-en-forme fisica e mentale.
Ma non solo benessere, perchè il Villaggio della Salute Più è anche divertimento per chi desidera vivere ore di relax più attive: gli acquascivoli incastonati nella collina, i “morbidoni” dai quali ammirare un belvedere mozzafiato, la riviera termale (un percorso di 1 Km tracciato fra le 24 piscine del parco), un’area interamente dedicata ai più piccoli, fanno del Villaggio della Salute Più un parco acquatico pensato proprio per tutti.
Una proposta enogastronomica pret-à-porter
Il Villaggio della Salute, che guarda al benessere a 360°, non poteva che includere un’offerta gastronomica di livello, sempre ampia e variegata: dai chioschi disseminati nel parco, al Ristorante Panoramico con l’esclusiva pizza termale (con impasto a base di acqua bicarbonato-solfato-calcica), fino al menù alla carta del Ristorante Sillaro, anche in piacevole versione plein air con vista sul giardino di alberi secolari.
La novità di quest’ anno, grazie alla completa digitalizzazione del Parco, tramite QR Code sarà possibile ordinare gustosi pasti e spuntini restando comodamente sdraiati al sole.
Per chi volesse trascorrere un week end o una intera settimana di benessere, numerose sono le possibilità di pernottamento all’interno del parco nell’albergo diffuso, costituito da antichi casali ricchi di storia, camere, appartamenti, ostello e camping.
8 Giugno: la Notte Bianca della Solidarietà
Benessere fa rima anche con solidarietà: in un momento così difficile per L’ Emilia Romagna e le sue genti, colpite dalla recente alluvione che ha devastato la Regione, il Gruppo Monti Salute Più ha deciso di dimostrare solidarietà a tutto il territorio organizzando la Notte Bianca della Solidarietà, che si terrà l’8 giugno in tutti i Centri Termali del Gruppo Monti Salute Più e il cui incasso sarà interamente devoluto in beneficenza a favore delle tante persone danneggiate da questa tragica calamità. Per l’occasione, il costo del biglietto di entrata alle terme sarà dimezzato (10 euro), e gli operatori termali SAPAM aderiranno all’iniziativa lavorando senza percepire alcuna retribuzione per l’intera giornata.
Ha sottolineato il Prof. Antonio Monti, direttore scientifico Gruppo Monti Salute Più:
<<Ci auguriamo che l’8 giugno in tutti i nostri centri termali (San Petronio, San Luca, Felsinee, Porretta, dell’Agriturismo-Villaggio della Salute Più ed Acquabios) si verifichi un grande afflusso di persone, in modo tale da poter donare quanto più incasso possibile agli alluvionati, che spero possano tornare alla normalità il più presto possibile>>.
Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito ufficiale del parco:www.villaggiodellasalutepiu.it