Identità Golose: nuova formula per il congresso gastronomico più atteso

Piemonte. Scoprire Alba e le Langhe fra sapori e foliage
Piemonte. Scoprire Alba e le Langhe in autunno: Tartufo bianco, arte e foliage
9 Ottobre 2020
natura world
Bologna. Il Villaggio della Salute Più promuove 55 itinerari del benessere
15 Ottobre 2020
identità golose congresso 2020

Il Congresso di Identità Golose 2020 cambia formula e per questa edizione sceglie la modalità “on line” con una serie di appuntamenti che prenderanno il via il prossimo 16 novembre.

Con una scelta che rivela attenzione verso al situazione delicata che stiamo vivendo a causa dell’ “Emergenza Covid”, il gruppo di Identità Golose presieduto dal giornalista Paolo Marchi ha deciso di rivoluzionare il format relativo a ”Identità Golose 2020”, il convegno gastronomico italiano che da anni riunisce i maggiori cuochi italiani e internazionali nella sede di Milano Congressi e sospendere la modalità classica, “in presenza”.

La kermesse, in programma già per lo scorso marzo, era stata poi rinviata e prevista per questo mese di ottobre, nei giorni 24-25 3 26 e oggi, dopo l’ aggravarsi della situazione internazionale e alla luce dell’ approvazione dell’ ultimo Dpcm, Paolo Marchi e i suoi hanno deciso di riformulare il convegno rendendolo virtuale, così come si legge nel comunicato stampa diffuso stamattina:

“Identità Golose diventa IDENTITÀ GOLOSE ON THE ROAD – DIGITAL EDITION 2020 e si svolgerà quest’anno in forma straordinaria per rispondere al dovere di documentare ciò che sta accadendo nella vita professionale di chi, come noi e voi, è costretto a reagire con agilità per trovare nuove risposte e affrontare il cambiamento. Sarà Identità Golose con la sua redazione ad andare dai professionisti del settore, nelle loro strutture, nelle loro cucine, nelle loro fabbriche: un gesto di vicinanza e solidarietà più che mai necessario per condividere valori e ispirazioni che nascono solo grazie al confronto”.

La decisione è coraggiosa è inevitabile ma è giusto ricordare che dietro questi eventi ci sono mesi di preparazione che coinvolgono il lavoro di tanti addetti e l’ investimento di parecchi capitali, a partire dagli sponsor, e questo non può passare in secondo piano, soprattutto alla luce della sofferenza che ha colpito il settore della ristorazione in questi mesi.

Identità Golose per tanti era considerata la “festa” della fine dell’ epidemia, il ritorno agli eventi in presenza, la gioia nel rivivere gli showcooking dal vivo dopo mesi in cui abbiamo visto gli chef regalare ricette dalle loro cucine di casa, il poter stare seduti vicini e commentare gli interventi dei cuochi. Tutto ciò non sarà possibile, ma da casa, almeno senza affrontare i viaggio, si potranno vedere i contenuti di questa edizione speciale che probabilmente permetterà di godersi anche meglio ciascuna intervista e/o approfondimento.

La redazione, dunque, ospiterà in sicurezza i giornalisti, i media partner e i relatori per registrare i contributi che saranno poi messi in onda.

I contenuti di IDENTITÀ GOLOSE ON THE ROAD – DIGITAL EDITION 2020 saranno resi disponibili in modalità digitale a partire da lunedì 16 novembre nelle forme e nei modi che saranno presentati venerdì 16 ottobre nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 11,30.

https://www.identitagolose.it/sito/it/417/26995/ig2020-costruire-un-nuovo-futuro/identit-golose-on-the-road-digital-edition-continua-il-racconto-della-cucina-e-del-mondo-dell-ospitalit.html?p=0&fbclid=IwAR1KbtLZongB81Bgq8DY1z9wczpNe0RnpJA5hLwa8HhCp2Rqz7qgQFOnt7c

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *