Modena Champagne Experience il 20 e 21 ottobre

Cosa vedere a Udine 4
Cosa vedere a Udine: la mini-guida pratica
16 Ottobre 2024
Signorvino presenta il podcast "Vini Mito"
Signorvino presenta il podcast “Vini Mito”
19 Ottobre 2024
1

E’ terminata l’attesa per Modena Champagne Experience, che si terrà domenica 20 e lunedì 21 ottobre nei padiglioni di ModenaFiere.
La kermesse è diventata un riferimento importantissimo per l’incontro fra vigneron e responsabili commerciali delle più note maison francesi e sommelier e wine-seller.
Non solo: negli anni è cresciuto anche il numero di appassionati e intenditori di bollicine che non perdono l’occasione di conoscere nuove etichette anche in prossimità delle vacanze natalizie che sono dietro l’angolo.
Importatori italiani e produttori francesi saranno al centro di un programma ricco e articolato, che metterà in luce le ultime novità del settore, in vista del cruciale periodo natalizio, quando gli ordini di champagne raggiungono il loro picco.
Per questa settima edizione saranno ben 168 Maison che porteranno in degustazione oltre 900 etichette.
A rendere ancora più speciale il weekend di Champagne Experience sarà la ricca serie di eventi che, a partire da venerdì 18 ottobre, si dipaneranno tra enoteche, ristoranti gourmet e locali storici. Questi appuntamenti, spesso nati su iniziativa di singoli locali, maison e aziende di distribuzione, offriranno esperienze uniche in quasi tutta Italia: dalla via Emilia fino a Torino e Milano, per poi scendere verso le Marche, Perugia e Latina, senza trascurare la Puglia. Questi eventi sono pensati per offrire momenti esclusivi di incontro tra produttori e consumatori, favorendo la scoperta di bottiglie più o meno rare e abbinamenti gastronomici classici oppure sorprendenti. In un contesto così vivace, a Modena e dintorni non solo si accolgono i visitatori, ma si trasformano città e locali in un vero e proprio teatro delle bollicine, offrendo un ’esperienza a 360 gradi che celebra la cultura del vino e dell’ospitalità.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *