A Bologna è festa della birra artigianale con Birrai Eretici 2024

1
Oltre a Bologna: Daniele Bendanti regista di una cucina solida ma mai immobile
8 Maggio 2024
Bozza automatica 27
Firenze: festival dei sapori sudamericani con Tavola Latina
23 Maggio 2024
Birrai Eretici

E’ ormai l’appuntamento fisso che inaugura la stagione degli eventi estivi all’aria aperta: Birrai Eretici torna per la 12° volta nel Parco DLF di via Sebastiano Serlio a Bologna da venerdì 17 a domenica 19 maggio.

La birra artigianale sarà ancora protagonista della tre giorni con 100 spine a rotazione gestite da Astral Beers, Di Sana Pinta, Harvest Pub, Il Punto, La Frasca, L’Ortica, Madama Beerstrò, Ranzani 13, Old Spirit, Storie di Pinte.
Il pubblico di appassionati della birra avrà a disposizione una scelta completa fra tutti gli stili della birra: Helles e Pils di stampo bavarese si affiancheranno allle Sour più rare, ai Bitter inglesi, Blanche, Geuze e Imperial Stout, con particolare attenzione ai birrifici artigianali italiani

I food truck invece garantiranno un’offerta gastronomica di qualità grazie ad alcuni locali bolognesi presenti alla kermesse: La Frasca Bologna proporrà il panino con il bollito e salsa verde; Storie di pinte portetà la pizza alla pala e il panino al pastrami; Banco32 offrirà i piatti a base di persce; Kekoji.lab farà conoscere le salse fermentate; Tito Sport con i piatti vietnamiti; Merlino con il meglio dello street food bolognese fra stecchi petroniani e tortellini fritti; Arrogant Pub proporrà speciali taglieri con i salumi di Rèz e la loro speciale quaglia ripiena; Le dolcezze di Elia e Laura penseranno al dolce con le crepes.

Da lunedì 6 maggio si possono pre-acquistare online i token salta-fila scegliendo fra 𝟰 𝗽𝗮𝗰𝗰𝗵𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶, direttamente da questa pagina.

Non mancheranno i laboratori, fra questi vi consigliamo 𝗕𝗶𝗿𝗿𝗮-𝗩𝗶𝗻𝗼, 𝗮𝗻𝗱𝗮𝘁𝗮 𝗲 𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗻𝗼 (𝗰𝗼𝗻 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗰𝗵𝗲 𝗱𝗲𝘃𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲):un bel focus sulle affinità tra mondo brassicolo ed enologico.
Ci saranno le storie dei birrai che si sono dati al vino e dei vignaioli che si sono innamorati della birra e seguirà la degustazione con uno sconfinamento anche in lande più lontane e più forti come quelle delle distillazione.

Il Teatrino a Due Pollici si occuperà di intrattenere i più piccoli fra spettacoli gratuiti e laboratori (a pagamento).

La novità di quest’anno sono gli eventi pop-up ovvero dei momenti informali, non degustazioni nè workshop, ma attività e presentazioni che animeranno il festival.

Per organizzare al meglio il vostro week end eretico vi lasciamo il link al programma completo.


Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *